Sono nato come artigiano nella bottega di mio padre Biagio, anch’egli tappezziere, ad Angri, in provincia di Salerno, nel 1968.
Da lui ho ereditato la cortesia, la professionalità, l’arte e i segreti della tappezzeria.
Dal 1982 al 2002 ho operato nel salernitano, interessandomi allo studio degli arredamenti d’interni sia per le abitazioni private, che per Catene alberghiere di lusso.
Dal 2002 al 2015 ho trasferito la mia attività nell’alto trevigiano, collaborando con i più importanti mobilifici della zona con un mercato che ha interessato sia il territorio italiano che quello straniero (in particolare Francia, Russia e Spagna).
A partire da Maggio 2015 ho trasferito la tappezzeria a Volta Mantovana, ridente cittadina situata tra le colline dell’alto mantovano, a pochi chilometri dal Lago di Garda.
La produzione spazia dagli imbottiti su misura, ai tendaggi sia classici che moderni o tecnici, al restauro di imbottiti in crine vegetale o in gomma. I tessuti che vengono utilizzati sono quelli delle più prestigiose case produttrici italiane ed estere.
La lavorazione che più rappresenta l’attività è quella della tappezzeria classica con imbottiture in crine vegetale, specializzazione quest’ultima sempre più rara.
L’intera produzione viene studiata caso per caso, ed ogni pezzo creato è quindi da ritenersi unico poiché risultante dal gusto di ogni singolo cliente al quale forniamo consigli sui tessuti o sui pellami da utilizzare nonché sullo stile che più si addice all’ambiente di riferimento, in base al gusto e al budget preposto dal cliente finale.
Si garantiscono quindi la massima serietà, professionalità, disponibilità e trasparenza possibili.
Riferimento: Raffaele Belfiore
Piazza XX Settembre 1, 46049, Volta Mantovana, MN
Telefono: 0376 838 424