Percorso in-formativo per affrontare le nuove sfide che il mercato chiede

Un corso di preparazione al cambiamento: LA MIA AZIENDA E’ SOSTENIBILE ci teniamo tutti ad essere accettati, ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani ed impopolari. Come ha detto Frost:” due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso” (dal film L’attimo fuggente)

Buongiorno cari Soci e Amici, siamo lieti di comunicare che la Consociazione ha pensato di creare una serie di “Corsi IN-Formativi” tematici. Il mondo cambia e cercare di sviluppare le nostre attività, le nostre capacità professionali e, perchè no, anche migliorarci personalmente è l’obiettivo che l’Associazione si è posta imbastendo questa iniziativa. Il primo argomento che tratteremo è “la sostenibilità”. Sostenibilità non è solo puntare su energie rinnovabili o auto elettriche, ma contribuire con il nostro Saper Fare ad essere attori principali di un cambiamento che è in atto. Vuol dire migliorare i rapporti umani e creare benessere, così come riuscire a migliorare le proprie attività per migliorare il rapporto con i propri clienti. Vuol dire evitare gli sprechi, inquinare meno e scegliere materiali innovativi che rispettano l’ambiente. Vuol dire diventare responsabili del mondo in cui vogliamo vivere.

Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori - CITA Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori - La mia azienda è sostenibile percorso IN-Formativo
Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori - CITA Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori - La mia azienda è sostenibile percorso IN-Formativo

Il COVID-19 ha cambiato parecchio il modo di relazionarci con gli altri. In poco tempo la nostra vita è cambiata e ci ha messo di fronte a delle scelte radicali. Abbiamo imparato ad usare con l’arrivo della pandemia nuovi termini e a confrontarci con nuove tecnologie: da “lockdown” a quarantena, da Covid a distanziamento sociale, “smart working” e lavoro da remoto. Tanti termini nuovi sono diventati ospiti fissi delle nostre conversazioni. La Comunicazione interpersonale è cambiata, così come I nostri gesti e le nostre modalità di relazione. Così come sono cambiate le persone, anche le nostre aziende sono chiamate a rinnovarsi e a modificare le loro abitudini e modalità di Comunicazione. L’azienda sta prendendo sempre più importanza nello scenario globale ed è chiamata ad agire da protagonista nel cambiamento che è in atto. IL CORSO Il Corso vuole dare una panoramica su quali possano essere le nuove modalità che ha l’azienda artigiana per diventare protagonista negli scenari che si stanno delineando nel periodo post COVID-19, dove è sempre più importante poter attrarre I propri clienti non solo con I nostri prodotti, ma specialmente per quello che siamo e per quell’autenticità che ci contraddistingue dagli altri. Partendo da un’analisi sulla tipologia dei “nuovi” clienti, scopriremo il fascino dell’ambito della sostenibilità, e verranno dati degli strumenti per riflettere e modificare la nostra visione aziendale in ottica green. Un Viaggio che faremo insieme per imparare a valorizzare e a promuovere il vostro “saper Fare” seguendo I nuovi trend emergenti.

MODALITA’
Quattro incontri da due ore ciascuno su piattaforma ZOOM.
Possibilità di avere una consulenza gratuita di due ore al termine del percorso formativo.

CALENDARIO E ORARI
lunedì 08/02/21 dalle ore 18.00 alle ore 20.00
lunedì 15/02/21 dalle ore 18.00 alle ore 20.00
lunedì 22/02/21 dalle ore 18.00 alle ore 20.00
lunedì 01/02/22 dalle ore 18.00 alle ore 20.00

DESTINATARI e REQUISITI
Artigiani ed Aziende artigiane, sia Titolari che dipendenti del settore della tapezzeria e dell’Arredamento d’interni.
Il corso è adatto a chiunque abbia una preparazione base nell’uso dei social networks e dei PC. Il corso partirà al raggiungimento di 10 iscritti ed è aperto a 15 partecipanti.

COSTO e ISCRIZIONE
Soci CITA: 50,00 €
Non Soci: 80,00 €
Si chiede di inviare conferma a cita.segreteria@gmail.com entro e non oltre 28/01/21.
Vi invieremo i dati per completare l’iscrizione entro il giorno 04/02/21.